sabato 15 dicembre 2007

15 dicembre: fatto

Ore 0:18 di domenica 16. Cerco su vari siti di quotidiani nazionali, notizie sulla manifestazione di oggi pomeriggio a Vicenza. Zero.
Cinquantamila persone sfilano pacificamente per Vicenza per dire NO ad una base di guerra americana, e l'unico quotidiano che ne parla è l'Unità (vedi qui). In compenso, tutti riportano la solita esternazione del berlusca, che oggi dichiara di amare i suoi alleati e se la prende nuovamente con i giudici.
Che vergogna! Spazio a un burattino, e nessuna voce a persone concrete, spontanee, felici di manifestare il proprio dissenso assieme a molte altre.

Coglioni!

Ma noi si va avanti lo stesso. Sono partito da casa qualche minuto prima delle 14, oggi, e con gioia ho partecipato al corteo, scambiando impressioni con mille persone diverse. Moltissimi i vicentini, tutti a chiedersi cosa hanno per la testa i nostri amministratori, che si ostinano a voler far credere pericolose queste manifestazioni, tranne poi non abbassare di un grado lo sguardo per chiedere scusa e ammettere "mi sono sbagliato". Tanto, l'informazione è dalla loro... non hanno da render conto a nessun interlocutore diretto.
Quando otterremo la rinuncia alla costruzione della base, visto che anche loro ne beneficeranno, andrò a suonar loro il campanello.... senza ammettere di aver sbagliato, che almeno ci ringrazino!

Nessun commento: