giovedì 11 dicembre 2008

I soliti extracomunitari!

Bevono, prendono sotto qualcuno con la macchina, e scappano.
Dal giornale di vicenza di oggi:

La polizia stradale, con l’aiuto dei carabinieri della Setaf, ha arrestato un militare americano. Il cittadino statunitense Jason Michael Exline, 22 anni, residente all’interno della caserma Ederle, è stato accompagnato in carcere su ordine del pm Giorgio Falcone con le accuse di omissione di soccorso, fuga e guida in stato di ebbrezza.
Erano le 22.35 quando il giovane Simone Faccio, 19 anni, residente ad Arcugnano in via S. Nicolò, stava pedalando sulla sua bicicletta lungo via Camisano, a Vicenza est, diretto da Torri di Quartesolo verso il centro città. Nella stessa direzione, come poi è stato ricostruito, arrivava anche la Jeep Cherokee guidata da Exline, il quale avrebbe colpito il ciclista facendolo cadere a terra. La Jeep ha perso uno specchietto ma l’americano non si è fermato ed ha proseguito per la sua strada.
Faccio è stato soccorso dal Suem e accompagnato al pronto soccorso, dove è stato medicato. Guarirà in una decina di giorni.
La polizia stradale, che si è occupata dei rilievi, ha diramato subito le ricerche e poco dopo la Jeep di Exline è stata fermata dai carabinieri all’ingresso del vicino villaggio americano. Il militare è stato bloccato, ammanettato e sottoposto all’alcoltest: il display si è fermato circa a 2.4 grammi per litro, vale a dire cinque volte oltre il limite consentito dalla legge. È stato segnalato perciò anche per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente; inoltre, gli è stata sequestrata la macchina che era di sua proprietà e che gli sarà confiscata dopo il processo.

Nessun commento: