sabato 13 dicembre 2008

R con E sotto l'acqua

Dopo giorni e giorni e giorni di pioggia, ieri ho deciso di non aspettare più e completare quei lavori che avevo lasciato in sospeso perchè mancavano le misure da fare all'aperto.
Quindi... al posto della solita misura di terra che faccio nelle giornate di sole, ne ho fatte TRE in una giornata di acqua. Tutte e tre con valori elevati; il che mi fa pensare che con la pioggia la misura sia sfalsata verso l'alto. Ci penserò con calma.
Tra le due della mattina e quella del pomeriggio, sono andato a pranzo che era ormai l'una e mezza. Chiedo dove posso sedermi e mi fanno accomodare su un tavolo lasciato libero da qualcuno prima di me, ma con ancora la tovaglia da cambiare. Aspetto un po', ma non arriva nessuno: i camerieri passano accanto al mio tavolo ignorandomi. Poi finalmente si avvicina uno con il blocchetto per le ordinazioni ed esordisce: "Deve mangiare?".

Nessun commento: