martedì 23 dicembre 2008

Terremoto

Mi trovavo da Bartolini, il corriere espresso. Espresso.... avevano un mio pacco da più di una settimana. Finalmente oggi, tramite la ditta che lo ha spedito, ho ottenuto di poter andare a ritirarlo personalmente in zona industriale.
Quindi: già l'impressione non era delle migliori. Ma mentre aspetto da solo guardando fuori dalla porta a vetri di ingresso, appoggiato con il gomito allo stipite, sento distintamente il terremoto. Lunghissimo, non finiva più. Tanto che mi sono raddrizzato e lo sentivo ancora, poi tornato ad appoggiare e l'oscillazione continuava. E dal piano di sopra qualcuno ha detto "scorla tutto".
Torno dalla persona dalla quale aspettavo il mio pacco, e quando gli dico che c'è stato un terremoto non ci credeva. Non vedeva neanche oscillare la plafoniera sospesa a soffitto e sosteneva che di sopra, quando una spedizione è in ritardo, dicono sempre "scorla tutto".
Mi aveva quasi convinto... chissà se ora si è convinto lui!

Nessun commento: