domenica 24 ottobre 2010

Scambio di vedute...

Non per fare ancora polemiche, ma la settimana scorsa hanno celebrato l'inizio dell'anno pastorale consegnando una pergamena ad ogni gruppo. Ebbene, in questa pergamena é scritto: "la salvezza non viene dalle nostre opere, dalle nostre organizzazioni, dal numero di iniziative su iniziative, ma dal dono di Cristo" ecc ecc.
Quel "numero di iniziative" non é forse per l'ennesima volta una critica all'operato del nostro circolo?
Non so, io la vedo cosí... Ripeto, non voglio fare ancora polemiche. Ma tira e tira va a finire che l'elastico si rompe e non si riaggiusta più.
Scusa lo sfogo (peraltro scritto a "due dita" dal cellulare...).
A presto e grazie

Purtroppo Paolo, temo che sia così. E sinceramente questa filastrocca, che peraltro si ripete periodicamente sul Dialogo, mi ha talmente stancato che mi lascia indifferente. Ma allora diciamo le cose fino in fondo: se è vero che "la salvezza non viene dal numero di iniziative su iniziative ma dal dono di Cristo", perché accanirsi tanto contro il numero di iniziative, dato che organizzarne una, nessuna o centomila sarebbe indifferente rispetto alla salvezza? E allora? Ho come l'impressione - ed è un'impressione che mi si è rafforzata dall'ultimo incontro tra i rappresentanti del Consiglio Pastorale e del circolo Noi - che nella nostra parrocchia si viva di tanta ipocrisia. E adesso scusa tu il mio sfogo.

Nessun commento: