mercoledì 22 ottobre 2008

Rifornimento

Questa mattina vedo un distributore mai notato prima con il gasolio a 1,204 euri al litro.
Tornando, oggi pomeriggio, mi fermo. Smonto e apro il tappo. Nessuno.
Vedo un omino con la tuta del distributore, con gli occhiali (più un ragioniere che un addetto alle pompe) che chiacchiera con quello che immagino un suo amico. Mi avvicino e allora da distante mi grida "E' self service!!!". Dirlo prima, no?
Torno all'auto e tolgo la pompa dalla colonnina. L'omino grida "E' self service!!!". Lo guado stupito, e allora il suo amico: "Deve pagare prima!!!".
Va bè, io pensavo che fosse: faccio io il pieno, poi pago in cassa... Torno alla macchina, prendo il bancomat e lo inserisco nella colonnina del self service. Tessera non accettata. Riprovo: tessera non accettata.
Estraggo il bancomat e mi avvicino a Gianni e Pinotto, che mi gridano all'unisono: "Non va con la carta di credito!!!". Allora grido anch'io, e gli dico che è un bancomat, (ndr: cazzo)! E loro: "Non va neanche con il bancomat!!!".
Ma vaffanculo, va! Domani mattina vado al solito distributore.

Nessun commento: